Il 17 marzo 2014 17:09, Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> non c'è (credo) una corrispondenza 1:1. Un articolo wikipedia potrebbe
> trattare più di un oggetto (wikidata).

In linea di principio (i.e. salvo eccezioni) c'è, gli item su Wikidata
sono stati creati così, per aggregare tutti i link tra le varie
versioni linguistiche, pertanto per ogni pagina esistente in (almeno
una) versione di Wikipedia è stato creato un item su Wikidata.

> Il contrario mi sembra funzionerebbe meglio, ma non abbiamo purtroppo ancora
> i tags wikidata in OSM :-)

Immagino Kolossos si riferisse a questo tag (proposto):
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Wikidata

Ciao.