Il 03/18/2014 12:45 PM, Volker Schmidt scrisse:
> Non so se parliamao dello steso problema. Nelle ultime settimane ho
> utilizzato per la prima volta un Garmin nüvi 50 con mappe Lambertus. Ero
> negli USA e ho notsto che spesso la ricerca di destinazione utilizzando
> la ricerca per indirizo (country, city, street number, street) ha
> prodotto "no match found", Sicuramante non di tratta di un problema
> legato ai nomi di personaggi. Non ho ancora fatto una ricerca, so solo
> che il problema era noto alle persone con le quali parlavo lì (ambito OSM)

Credo che le mappe OSM per Garmin debbano contenere un elenco di nomi
formattato in un certo modo affinche' funzioni la ricerca.
Ovviamente il modo piu' semplice per ottenere questo elenco e' prendere
il contenuto del tag name senza ulteriori elaborazioni. Con le ovvie
conseguenze: se il device non fornisce di suo un algoritmo di ricerca
sofisticato o scrivi il nome esattamente come e' presente su osm o non
trovi nulla.
Altrettanto evidentemente l'operazione con cui dal tag name si riesce ad
estrarre un elenco di stringhe significativo deve essere piuttosto
complessa da implementare (per i garmin), perche' altrimenti non si
spiegherebbe il motivo per cui alcuni file la ricerca dei nomi manco la
permettono e in generale la media dei risultati e' veramente
insoddisfacente.
Se uso la mappa originale garmin, le ricerche anche di nomi parziali in
genere funziona.

Infine basta nominare Nominatim per evocare incubi in molte persone. :-)

ciao
        maxx