Il giorno 16 aprile 2014 00:30, Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com> ha
scritto:

> https://lists.openstreetmap.org/pipermail/legal-talk/2014-April/007768.html
> >

> Ho letto il thread, penso la esattamente come te Martin, la soluzione
> migliore è togliersi da facebook.
> Di certo non voglio regalare i dati a Facebook con un dual license OSM
> - Facebook :-)

L'interpretazione di fotografi.org (che è sensata) è semplicemente che FB
chiede il permesso di far condividere i post ai suoi utenti in poche
parole. Se non fosse così io posterei una foto fatta da me, se mio cugino
la condividesse ai suoi amici sarebbe in violazione della mia proprietà
intellettuale.

> Ma come funziona con testi di Wikipedia? Neanche quelli si potrebbero
> inserire? (Non ho facebook ed ho letto solo tempo fa la licenza)
>
> Peccato che FB abbia creato migliaia di pagine relative ad oggetti
mettendogli come descrizione estratti dalla pagina Wikipedia (in attesa di
qualcuno che la reclami). Se non l'avesse potuto fare si sarebbe scatenata
la WMF...
https://creativecommons.org/weblog/entry/21721

Ciao,
Stefano