> Aspetta...avevo avuto un problema simile con firefox e un aggiornamento di
> josm. Praticamente bisognava riaccettare il certificato dato che osm era
> passato all'https. In irc mi avevano spiegato come fare ma ora non mi
> ricordo...

Penso che il tuo è probabilmente un altro caso, hanno cambiato il
certificato di JOSM qualche tempo fa da uno autocertificato ad uno di cui i
browser pensano che sia rilasciato da un'azienda commerciale affidabile ;-)
Purtroppo sono queste le due opzioni che uno ha con ssl ;-) Non ho comunque
problemi di certificati o SSL.

Ho continuato ad indagare e ho scoperto che con Safari funziona, mentre con
Firefox continua a non funzionare. La mia versione è FF 29.0.1. Non so se
il problema è Firefox o maproulette.

ciao,