> mi hai fatto venire un'idea: calcolare il valore di osm in base a
> queste tabelle comunali strampalate.
>
> 130euro per confine amministrativo: noi ne abbiamo almeno 10.000 solo in
> italia

credo che stai paragonando mele e pere, i confini amministrativi
semplificati puoi ottenere come open data, quelli "veri" non lo so ma credo
di no, al meno non per la maggiorparte. Noi non abbiamo confini "veri" ma
abbiamo confini semplificati, indovinati, stimati, ecc.

potresti anche vedere quanto costa un estratto dal catasto, e moltiplicare
quel prezzo con il numero dei nostri edifici, ma non รจ la stessa cosa ;-)

ciao,