Riuso questo topic per dire che abbiamo (osm-fr) fatto una uMap delle pitture
murale giante

http://umap.openstreetmap.fr/fr/map/murs-peints_4704
è dinamica e usa i tags :
tourism=artwork
artwork_type=mural
In rosso i way (i murale deve essere mappare cosi normalemente)
In rosa i node

Florian Farge aka Otourly
Sur lesprojets wikimédiens et l'Association française,et sur OSM
Socio di Wikimedia Italia

Le Vendredi 6 juin 2014 11h31, sabas88 <saba...@gmail.com> a écrit :

Il giorno 06 giugno 2014 11:24, Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com> ha
scritto:

>boh, in assenza quindi di un tag specifico mi sa quello che più si avvicina è
>

>per un vecchio vagone di una miniera? Dico di no. Non è certo un artwork.
>
>Se sta fermo / fisso allo stesso punto potresti mettere historic=mine_car se
>non sta fermo non va taggato. Intendi qualcosa del genere, vero:
>http://de.wikipedia.org/wiki/Catron_County#mediaviewer/Datei:Old_mine_cars,_Mogollon_NM.jpg
>
>Se si tratta di una costruzione dove si può entrare va bene forse anche
>building=...

http://www.openstreetmap.org/way/191056419
Io per le locomotive alla fine di corso stati uniti a torino avevo messo
monument e attraction

ciao,