mircozorzo wrote
> Ciao, io ho usato sport=model_aerodrome e leisure=pitch.
>
> Mirco

Domanda: esiste un criterio per definire un "model aerodrome"? Ad esempio:
la superficie dev'essere autorizzata dal comune o può essere anche un
qualunque prato dove si ritrovano i modellisti?
E per il volo degli aquiloni, esiste qualche tag specifico?

Mi viene in mente, ad esempio, la Costa del Vento, a  Montalto Pavese (PV)
<http://www.openstreetmap.org/node/1907624784#map=16/44.9651/9.2297>  .
Non si tratta propriamente di una "aviosuperficie", piuttosto di una zona di
lancio: la strada che la percorre è luogo abituale di ritrovo sia di
modellisti RC che di aquilonisti (i primi volano sopra vento, i secondi
sottovento); capita, a volte, che "qualcosa" cada nei prati a ridosso della
strada (privati), ed allora occorre provvedere al recupero facendo molta
attenzione...

Ciao,
Max