Stavo guardando mapnik a zoom abbastanza bassi e mi รจ caduto l'occhio
(letteralmente) a zoom 4.
Credo siano state fatte scelte piuttosto opinabili su cosa visualizzare
a questo livello.

I nomi di molte nazioni (europee) nemmeno si vedono, invece si vedono le
divisioni amministrative ma solo delle "regioni" che hanno una sigla.
Ad un livello in cui si vede tutta l'Europa era il caso di visualizzare
cosi' in dettaglio?

Poi passo a levello 5  e i nomi delle nazioni e delle ragioni sono
indistinguibili. Alcune capitali sono in neretto, altre non ci sono
(c'e' Londra ma non Parigi, ci sono Vienna, Belgrado, Bucarest, Atene e
Kios [?] ma non le altre).

Forse c'e' qualche meccanismo da rivedere, non se se relativo a Mapnik o
alla suddivisione amministrativa.

Lo so che sono quesiti da lista internazionale ma io non la frequento.
Diciamo che sono considerazioni da utente, da persona che va su OSM per
la prima volta.

ciao
        maxx