emmexx wrote
> Ieri non ero riuscito a far funzionare il routing. Viene aggiornato di
> frequente o e' stabile?

questo non lo so...personalmente l'ho sempre utilizzato senza
problemi...forse lo hai provato durante un picco di richieste che il server
non è riuscito a gestire...non saprei proprio

emmexx wrote
> Non so se sia possibile per gli altri motori ma osrm permette anche
> l'inserimento dei waypoint, peccato non l'abbiano implementato.

possibile credo sia possibile ma non penso sia intenzione degli sviluppatori
inserire questa feature.uno strumento del genere rischierebbe di far passare
osm per una mappa che fornisce un servizio di routing  (se ne è parlato
spesso, una cosa del genere potrebbe irritare alcuni utilizzatori della
mappa che sul routing basano i propri servizi e quindi le proprie entrate)
mentre l'intenzione è mantenere osm come un DB geografico e quindi questa
feature è pensato secondo me "solo" come mezzo per verificare la
correttezza/completezza dei dati inseriti...in quest'ottica il "routing" può
essere fatto tratto per tratto senza waypoint (io ho trovato un errore
importante così comunque).

emmexx wrote
> Anche il meccanismo di osrm che permette di cliccare sulla mappa per
> fissare partenza e destinazione sarebbe stato comodo.

+1 questo lo trovo utile anche io soprattutto per effettuare verifiche
veloci della rete stradale nelle città...forse verrà integrata in futuro.

ciao,
Aury

-----
Ciao,