sarebbe più corretto indicare solo il nome senza il soprannome come
suggerito dalla delibera dell'Istat, anche perchè in futuro i comuni
dovranno attenersi a questa.

chi ha il diritto di cambiare nome alle strade? Dovrebbe essere normalmente
il consiglio comunale. E' possibile che una legge/delibera/ecc. dello stato
toglie questo diritto dai comuni? Devo dire che ancora non capisco bene
come funziona la legislazione Italiana, ma credo in Germania ci si vorebbe
un atto più importante di una delibera per trasferire diritti da un comune
allo stato (forse mi sbaglio, in realtà non lo so ne anche bene per la
Germania ;-) ).

ciao,