To: <talk-it@openstreetmap.org>
Sent: Thursday, September 11, 2014 12:05 PM
Subject: Re: [Talk-it] Mappatura: taggare Autovelox

Scusate, provo a mettere un po' di ordine... C'è un modo per eliminare il
post precedente?

--
Ciao a tutti,
forse di questo si è parlato in passato, ma non ricordo...

Il mio dubbio è: come taggare correttamente una postazione Autovelox fissa? Da Wiki risulta che il tag (highway=speed_camera) vada piazzato nel punto in
cui si trova il dispositivo di rilevazione, in prossimità della strada.

Ma per quanto riguarda i versi di percorrenza "coperti dal servizio"?
Se il classico autovelox a fotocellula si trova sulla destra della
carreggiata rispetto al senso di marcia (ma non è detto), lo stesso potrebbe
non valere per i dispositivi basati su rilevamento radar o laser.

E' possibile, ad esempio, distinguere tra:

   1) Postazione che controlla i veicoli in transito da A a B (sulla
"destra" della carreggiata)

   2) Postazione che controlla i veicoli in transito da B ad A (sulla
"sinistra" della carreggiata)

   3) Postazione che controlla i veicoli in entrambi i sensi di
percorrenza.

Esiste qualche direttiva a riguardo?
Grazie in anticipo per le dritte e... scusate per l'ASCII Art :-)

Ciao,
Max

-----
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1432 / Database dei virus: 4015/7692 - Data di rilascio: 11/09/2014