[...]
> Domanda: perché su *YouTube* e non su *Vimeo*?

Errore mio, quello era il video caricato da Christian sul suo canale
ed era pensato per essere usato ad OSMit e basta (il link, come mi ha
fatto notare Simone non è discoverable tramite una ricerca).
È stato caricato sul canale di Wikimedia Italia qui:
https://www.youtube.com/watch?v=iCmX2-9HJEw

Il video verrà caricato anche sul canale Vimeo di Wikimedia Italia
(questo qua: https://vimeo.com/wikimediaitalia) e su Wikimedia Commons
(opportunamente convertito in formato OGG).
Luca, Simone e Napo sono in contatto con Christian per la questione
delle linee di livello, tenete conto che Christian ha dovuto fare un
rush finale per aver il video pronto per OSMit, immagino che adesso
stia tirando un po' il fiato.