> Quello che sto cercando di capire, ora, è se l'inserimento dei civici da
parte dei mappatori
> possa avere un senso, oppure ci si debba mettere in attesa che i dati
siano importati,
> chissà quando ma in modo preciso, dai DB delle Amministrazioni.

E' un problema che sto affrontando in questi giorni. In ogni caso, mappare
i civici non è un lavoro inutile: ci sono nuove urbanizzazioni, ci sono
demolizioni e comunque l'import non è distruttivo. Ho mappato più di un
migliaio di civici del mio comune ed preparare l'import
dell'amministrazione è un'occasione per correggere sia la fonte
istituzionale, sia il database OSM.