> Carissimi,

ciao Luca,

> è con incosciente piacere che vi comunico che posterò nelle candidature per
> SOTM15 Venezia

sarebbe stato bello parlarne domenica scorsa a Trento, ma nessuno mi
ha fatto presente ciò...peccato.

> qui c’è il testo in bozza
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Lucacorsato
>
> non vi nascondo che sono emozionato e impaurito, ma ritengo altresì che sia
> da promuovere l’”adolescenza” del progetto OSM - quanto meno per l’Italia -
> per avviarlo all’età adulta: quella in cui non sarà la “wikipedia delle
> mappe” che già è tantissimo, ma l’infrastruttura italiana per la
> normalizzazione di tutti i dati con riferimenti geografici.

mi spiace ma se "l’infrastruttura italiana per la normalizzazione di
tutti i dati con riferimenti geografici" intendi il repository per i
dati ufficiali dell'Italia vedo grossissime difficoltà per cui questo
possa accadere, se non con un strumento che possa aiutare le PA a
riprendersi i dati di OSM, controllare le differenze con i propri e
poi rilasciare una nuova versione, aggiornata, certificata dall'ente.

> Non vi chiedo di sostenere la candidatura ma di valutarne l’attinenza con il
> progetto e le persone che costruiscono la Mappa. Se pensate che l’idea di
> Venezia possa essere buona… beh… tifiamo assieme!

Vedo un "grosso" punto debole sulla candidatura: la data, considera
che SOTM2014 è fra pochi giorni, fine maggio inizi di giugno vuol dire
più o meno fra 7 mesi, secondo me troppo pochi per un convegno
annuale. Non si riuscirebbe a spostare un po' più avanti tipo metà
luglio?

per il resto mi sembra una buona proposta.

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/