> Il mio punto era diverso, era di tolleranza religiosa. Anche se una via
> crucis, (o un crocifisso o una statuetta religiosa) è stata costruito da un
> cattolico, non escludo che ci siano persone credenti di altre denominazioni
> cristiane per i quali hanno uno status religioso.

si, ma non funziona così il tagging in OSM. Il tag denomination=catholic
non vuol escludere protestanti o ebrei o chiunque. Un ebreo può anche
entrare in una chiesa cattolica, e un cattolico può andare in una chiesa
protestante. Per un protestante anche una chiesa cattolica è un luogo sacro
(e potrebbe pregarci), ma non vuol dire che la chiesa non può essere
taggata come cattolica.

ciao,