Ammetto di essere "uno di quelli" che usano 2 entità separate, ad esempio
building=church per l'edificio e amenity=place_of_worship+name=chiesa
di*+religion=**+denomination=*** ecc. ecc., su un nodo separato, all'interno
dell'edificio.

A buonsenso, questa mi sembra la maniera più corretta, non tanto per il
rendering (che è equivalente nei 2 casi e per il quale non si mappa) quanto
per ragioni pratiche: capita spesso (almeno a me) di sbagliare a posizionare
le informazioni su un edificio che non è quello corretto.

Se c'è il nodo coi tag me ne rendo conto più facilmente ed è un attimo
trascinarlo dove dovrebbe trovarsi, se invece i tag sono accorpati con
l'edificio, è vero che con JOSM bastano un paio di giochetti con CTRL-C e
Shift-CTRL-V, ma è più difficoltoso capire che qualcosa non va...

Così, almeno, la penso io, da umile "cowboy mapper" :-)

Ciao,
Max