> Con l'aggiornamento del 27-11-2014, a pag. 7 è stato dedicato un apposito
> comma (3) che recita pari pari: *"Le aree di circolazione intitolate a
> personaggi storici o contemporanei, internazionali, nazionali o locali,
> dovranno contenere prima l'indicazione del nome e a seguire il cognome, ad
> es. VIA ALDO MORO."*

vale anche per i nomi già in essere oppure solo per quelli nuovi / futuri?
E' vincolante? Chi ha il potere di decidere il nome di una via in un
comune, il consiglio comunale oppure lo stato (o provincia, regione)?

D'avvero l'ISTAT può decidere su tutti i nomi di tutte le strade del paese?

--

Io sono a favore di mettere i nomi come sono stati assegnati da chi spetta
(come ultima ratio, in caso di dubbio, perché la ricerca è onerosa), e nel

ciao,