Ciao a tutti,

Uno dei principali gestori dei trasporti pubblici dell'Emilia Romagna ha
pubblicato qualche tempo fa gli open data sui trasporti di parte della
regione all'indirizzo http://www.tper.it/azienda/tper-open-data

Facendo un minimo di analisi, delle 10000+ fermate visibili, 6600 circa
sono in punti dove non risultano fermate a meno di 20-30 metri, mentre le
restanti 4000 sono in punti con altre fermate già mappate. Ho costruito un
metodo di importazione automatica e ho testato l'importazione sulle 70
fermate del comune di Castel Maggiore e, a parte qualche metro di errore
nelle fermate più anomale l'operazione funziona bene. Per le 4000+ fermate
già presenti, invece, parlando con Simone Cortesi, si discuteva di
utilizzare Osmly o qualcosa di simile per fare l'importazione in modo
corretto e per garantire di non perdere dati già raccolti e non duplicarli,
eventualmente.

Se mi date l'OK, provvedo ad importare i dati "facili" e a preparare
l'import "guidato" per gli altri punti.

Grazie

Marco

--