Il 02/04/2015 04:20 PM, Luca Sigfrido Percich scrisse:

Mi pare invece lecito attribuire a tutti gli archi interni ad una piazza
il nome della piazza, come in questo caso (Piazza Appio Claudio):

Cosa ne pensate? Questa modifica potrebbe essere utile / dannosa per il
rendering e le applicazioni di routing?

Se ne e' discusso varie volte senza giungere ad una conclusione definita.

Il problema principale e' che spesso non si e' in grado di stabilire un "confine" e l'attribuzione quindi non e' chiara. A Milano mi viene in mente viale Teodorico che si innesta in piazza Firenze:
http://www.openstreetmap.org/?mlat=45.48740&mlon=9.15559#map=18/45.48741/9.15559

Non ci sono targhe e se si arriva da viale Teodorico non si ha proprio la senzazione di entrare in un'altra via o piazza. In piu' si incontra anche una via Telemaco Signorini che "interrompe" piazza Firenze.

Difficile stabilire delle regole univoche.

Sempre li' in piazza Firenze viale Teodorico e' l'unico che cambia nome all'interno della piazza, tutte le altre vie lo mantengono.

Non c'e' un criterio usato da vigili o forze dell'ordine per stabilire il nome delle vie?

ciao
        maxx