Ciao Stefano,

premetto che ho appena cominciato ad addentrarmi nella questione corsie
riservate, quindi potrei sbagliarmi.

Direi, in aggiunta ai tuoi tag:
psv:lanes:forward=yes|designated|yes

- designated indica che la corsia è esclusiva per i psv (bus + taxi)
- gli yes indicano che i psv possono anche viaggiare nelle altre due
corsie. Di norma è così salvo diversamente indicato.

Vedi qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:access#Lane_dependent_restrictions

Sig