girarsi_liste wrote
> Riprendo un'attimo la discussione, perchè mi sono accorto adesso,
> guardando la mappa, che tra le migliorie di rendering, compaiono i
> nomi dei mountain_pass con il rispettivo simbolino.
>
> Se la cosa era già passata, mi scuso per il doppione.

sì e no, nel senso che si sa che mapnik sta subendo frequentissimi
cambiamenti (probabilmente proprio per l'avvicinarsi di mapnik3) portati
avanti da Andy Alan (alias gravitystorm)[1], nessuno però ha parlato di quel
cambiamento in particolare ;)
C'è da considerare che tutti questi cambiamenti introducono si migliorie ma
anche delle complicazioni (elementi che non si distinguono più tra loro).
purtroppo ci sono troppi pochi colori per indicare troppe cose...uno dei
colori più (ab)usati è il grigio che, nelle sue varie tonalità, viene usato
per indicare edifici, strade, landuse (industrial,residential) edifici
religiosi ecc ecc. È una delle situazioni che si voleva sistemare prima
dell'introduzione del nuovo mapnik3 e per la cui risoluzione si sta andando
avanti quasi per tentativi, da cui il grande numero di commit negli ultimi
tempi.
i tile server non fanno in tempo a fare un nuovo render che praticamente
devono ricominciare tutto da capo...nella zona di Gela posso vedere tre
stili diversi di render in contemporanea la dove alcune tile non sono state
aggiornate da lungo tempo :.D
[1]https://github.com/gravitystorm

-----
Ciao,