Il 22/02/2015 10:04, Andrea Musuruane ha scritto:

> Ho dato un occhiata ai dati di Ferrara, ma i civici non mi sembrano
> abbiano posizionati in modo accurato.
>
> Per verificarlo, è sufficiente aprire il file shp con Josm (occhio
> a non fare l'upload).
>
> Molti civici sono all'interno di edifici. Inoltre, facendo un
> confronto con quelli già presenti in OSM, si nota un significativo
> scostamento.
>
> Mi chiedo se sia il caso di fare questo import.
>
> Ciao,
>
> Andrea

Guardato con Qgis, rima dovrebbero essere convertiti in WGS84, visto
che il sistema di riferimento è Monte Mario/Italia1, però confermo che
sono al centro dei caseggiati, e non nella posizione dove eventalmente
sono nella realtà, intendo dire dove si trovano i numeri sui
caseggiati realmente, tenuto conto che in alcuni casi vi sono
sicuramente più appartamenti uno sopra l'altro e lì non si distinguono.

Per me l'import non si fà, c'è troppo da metter mano, soprattutto alle
posizioni reali delle "etichette" dei numeri nella realtà.

Però ho visto che è molto comodo per determinare i nomi delle vie,
quindi suggerisco di usarlo per mettere i nomi di eventuali vie mancanti.

- --
Simone Girardelli