Ciao cari,

rispondo brevemente e senza quotare, pedonatemi.

Perché oneway no: perché non sono strade a senso unico. Se il bus passa
nell'altro senso allora è una strada a doppio senso di marcia. Se con
separazione fisica, sono due carreggiate a senso unico. E' vero che la wiki
riporta il vecchio tagging scheme dei busway, che prevedeva
busway=opposite_lane: ma per il codice della strada è oneway=no.

Invece mi scuso per i cavalieri e i conducenti di carretto a mano, che vedo
circolare sempre più abbondanti nella mia cara metropoli. Mi è stato più
volte ribadito di essere parsimonioso con gli access=no, ma ci casco
sempre. Quindi, per essere propositivi, anziché access=no nei nostri casi
(milano, strada con marciapiede, apparentemente nessun divieto a veicoli a
trazione animale, carretti a braccio, biciclette), meglio usare sempre un
motor_vehicle=no?

Grazie

Sig