Io ho fatto qualcosa a Trento. Non sempre si ha subito collaborazione anche
perché l'età media dei soci è  alta. Anche grazie a questo è il lavoro di
altri, ora o dati dei sentieri trentini sono rilasciato con licenza odbl.
Qui trovi info

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Mappa_la_tua_estate_in_Trentino

Dario