> flaviano.ghe...@libero.it wrote

> In un caso simile, io ho disegnato uno o più vettori paralleli alla pista
> (coi nodi in corrispondenza degli alberi) e li ho taggati come
> natural=tree_row:
> http://www.openstreetmap.org/node/197428492#map=18/44.98554/9.00882
> <http://www.openstreetmap.org/node/197428492#map=18/44.98554/9.00882>

Ma questo non dice niente se gli alberi interferiscono con l'illuminazione
della pista.
Sono in favore di taggare direttamente l'illuminazione in modo graduale,
cioè oltre a lit=yes|no. Avevo lanciato una discussione: [Tagging] Tagging
road illumination quality
senza che si sia formato un consenso.
La mia preferita è una soluzione del tipo:
lit=yes|no
lit:intensity=very_poor|poor|sufficient|good|excellent,
simile al key smoothness

> Questa non saprei, provo ad azzardare un'ipotesi:
>
>  - /surface=asphalt/    perché è asfaltata;
>  - / mtb:scale <http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:mtb:scale>  =1/
> Perché viaggiarci sopra non è esattamente il massimo della comodità, ma è
> un
> sacco divertente se vuoi fare un po' di "fuoristrada veloce" senza andare
> fuori città! )
>
> Poi, molto dipende da quanto sono emergenti le radici: se il terreno è solo
> un po'ondulato ma l'asfalto è integro ed uniforme, io tralascerei del tutto
> il particolare... IMHO, ovviamente!

Per questi casi c'è il tag "smoothness"

Volker