Ciao,

prendo spunto dalle statistiche fornite dal tuo sito per fare alcune
considerazioni.

Utente benvegnu [1]
Come è possibile che dall'inizio dell'anno ad oggi abbia operato 5870
revert sui nodi?
E' piu' del doppio del secondo in ordine di classifica, mcheckimport che,
per quanto ne so, è un bot.
E comunque ne' sulla pagina utente di benvegnu ne' in quella di
mcheckimport viene documentato quello che fanno.
Dai commenti sugli edit di benvegnu, sembrerebbe un utente umano.

Non mi addentro nelle altre classifiche (vedi quella dei revert sulle ways,
utente Federico Cabrini 826 ways revertate...
O in quelle degli utenti che hanno cancellato nodi (utente kaitu 36000+
rispetto a mcheckimport 21000+)

Mi sembra che ci sia qualcosa che non funziona nelle statistiche, oppure
queste persone stanno eseguendo script non ducumentati.
In tal caso sarebbero in contrasto con quanto previsto qui [2]  e qui [3].

[1] http://www.openstreetmap.org/user/benvegnu
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Automated_edits
[3] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Automated_Edits_code_of_conduct

Ciao