Ciao,
devo realizzare una mappa del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, che
come sapete è a cavallo tra Toscana ed Emilia Romagna.
Intendo utilizzare i dati OSM e contemporaneamente vorrei arricchire gli
stessi. Principalmente devo inserire i nomi relativi agli isolated_dwelling.
Come fonte dati ho individuato i db cartografici prodotti dalle due regioni.

Ho due domande:

1. per la Toscana esiste autorizzazione formale per l’utilizzo dei dati da
parte della regione (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Toscana
<http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Toscana>). Non ho trovato qualcosa di
analogo per l’Emilia, anche se ho visto che sono stati ufficialmente utilizzati
i dati del db regionale. Posso dunque utilizzare come fonte i dati da db
regionale Emilia Romagna?

2. ritenete una procedura corretta ed auspicabile utilizzare la toponomastica
proveniente da db regionali per l’inserimento su OSM? Visto che i dati possono
contenere errori e che non sono un mappatore locale. Aggiungo altresì che la
mappa verrà controllata dai tecnici del Parco Nazionale.

Ultima nota: il mio sarà un intervento manuale e non utilizzerò import massivi.

Grazie e a presto,
Marco