dieterdreist wrote

> voschix@

> in questo caso ci dovrebbe essere un oggetto con building church intorno
> al l'edificio, ed altri oggetti con building:part=* per le singole parti,
> dove si mettono anche le altezze.
>
> http://taginfo.openstreetmap.org/keys/building:part#values

Sono daccordo.
Ho sistemato parecchie chiese per inserire i tag wikipedia e nei casi queste
fossero frammentate (p.es. a Vicenza) ho seguito questo wiki:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Simple_3D_Buildings
Praticamente bisognerebbe creare una relazione type=building che ha come
membri:
- le parti interne dell'edificio (ruolo "part") taggate con
building:part=yes. A queste si possono attribuite specifiche caratteristiche
fisiche per definire altezze, volumi, forme...
- un contorno esterno dell'edificio (ruolo "outline") che racchiude tutti i
"part" taggato con building=church. Anche se a molti non piace io qui
inserisco anche le restanti caratteristiche generali
(amenity=place_of_worship, name, religion, denomination...)
I campanili adiacenti o staccati alla chiesa di solito li lascio per conto
proprio (non partecipano alla relazione "building") ma puo' succedere che si
trovino "dentro" il poligono della chiesa. Qui la storia si complica un
po'...
Il lavoro e' un po' complesso e ci sono perecchi edifici su cui intervenire
in particolare in Veneto, Emilia, Liguria...
Saluti.

--
Marco_T