cascafico wrote
> Non mi pare GM abbia i sentieri e le track che in un paio di gg la
> comunità
> OSM ha inserito.
> Potresti usare map compare di  geofabrik.de appena fuori Kathmandu o in
> una
> zone rurale a caso.. credo dimostri la differenza. Poi una veloce passata
> dei dati in maperitive ed hai una mappa decisamente piú utile di GM.

questo per il caso specifico...la domanda dei miei amici era generica e cioè
perchè le organizzazioni umanitarie dovrebbero preferire la nostra alle
mappe google visto che la nostra non fa vedere neanche la foto
satellitare...in poche parole mi si chiedeva i vantaggi nell'usare la mappa
osm e non google per le ong.
che poi la mappa osm sia più completa nelle zone comercialmente meno
vantaggiose è una cosa che possono vedere benissimo da se...ma è un
vantaggio che si ha solo in certe zone e non in molte altre dove la
copertura di google è uguale e in alcuni casi superiore alla nostra.
poi per carità: la velocità nell'inserimento dei dati è un altro fattore a
nostro favore, quindi se una zona è mappata male sia siu osm che su google
in osm nell'arco di pochi giorni si ha già tutto caricato sulla mappa mentre
per google ci vuole più tempo ma le zone già "complete" in google? conviene
sempre usare osm e perchè?

-----
Ciao,
Aury