Daniele Forsi-2 wrote
> per come nascono le etichette in OSM e per come si inseriscono, a
> livello di dati non esistono valori predefiniti perché non puoi sapere
> se il mappatore si è dimenticato di inserirlo ...

  ok, grazie, ho capito che in OSM la ridondanza non è un problema, anzi.

dieterdreist wrote
> lo stesso discorso vale anche per una fontanella, potrebbe esser stata
> inquinata.

 beh, per la scelta tra drinking_water=yes oppure =conditional ne farei una
questione di probabilità... In effetti forse possiamo distinguere tra
sorgenti naturali imbrigliate oppure no: nelle considerazioni che ho fatto
prima avevo in mente sorgenti naturali non imbrigliate, tipo queste:
<http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5843367/sorgenti1.jpg>
Se sono imbrigliate (vedi sotto), allora trovo ragionevole usare
drinking_water=yes
<http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5843367/sorgenti2.jpg>