findmespot ha un canone-base annuo di 96€, meglio allora il servizio del CAI
- Soccorso Alpino che ha un canone di 20€ (10€ per i soci CAI) :
http://www.georesq.it/ <http://www.georesq.it/>   .
findmespot ha in più il servizio opzionale di usare la rete satellitare
anche per la trasmissione-dati, ma in questo caso la scatolina costa 159€ e
il canone annuo aumenta di 80€....

Parere personale (ben vengano info da chi ne sa di più): ormai negli
smartphone la qualità della ricezione GPS è paragonabile a quella dei
dispositivi specializzati, e tutti sono in grado di mandare dati via GPRS,
in presenza della sola rete GSM; se non fosse per la durata delle batterie
(risolvibile comunque dotandosi di batterie di scorta) non vedo grandi
differenze.

Un saluto,

  Marco

/ Re: applicazione per condividere posizione
May 14, 2015; 10:41pm — by Dario Zontini Dario Zontini
Cercando in giro soluzioni per condividere la posizione ho trovato questo
dispositivo: teltonika gh4000 che consente di condividere la posizione ad
intervalli regolari tramite modem GPRS. Mi sembra di capire che è possibile
scaricare l'intero tracciato registrato via cavo USB, mentre via modem GPRS
invia solo la posizione attuale. Qualcuno lo sta usando?

Stavo cercando qualcosa, che in assesenza di segnale GSM (non GPS) potesse
salvare i dati sulla memoria interna e quando c'è copertura inviare il tutto
tramite email ad un indirizzo prefissato

Qualcuno conosce prodotti simili?

ciao