14.07.2015 - 18:25 - Luca Moiana:
Ciao!
Ho dato un’occhiata ai dati e devo riformulare la domanda, ho dei csv che contengono nomi di città italiane e attributi, da cui devo creare un layer di punti.
Avevo pensato a overpass per estrarre i punti e poi fare join; la query funziona ma non mi esporta tutte le città che sono nei csv, come faccio:
 1 rifaccio la query su overpass comprendendo anche le città più piccole;
 2 esiste un servizio, open e free, di geocoding in cui inserire cvs e ottenere geojson

GRAZIE A TUTTI

Se vuoi fare con overpass usa questa query che estrae i place=city e place=town:
http://overpass-turbo.eu/s/aqK

Ciao
Damjan