Da: "Alberto Nogaro" <bartosom...@yahoo.it>
A: "openstreetmap list - italiano" <talk-it@openstreetmap.org>
Inviato: 16/07/2015 14:31:35
Oggetto: Re: [Talk-it] Sentieristica CAI

From: Dario Zontini [mailto:dario.zont...@gmail.com]
Sent: giovedì 16 luglio 2015 08:30
To: openstreetmap list - italiano
Subject: Re: [Talk-it] Sentieristica CAI

Io ho provato con Mapillary ma ho il problema di fissare il cellulare allo zaino per riuscire a fare le foto e contemporaneamente avere le mani libere
Dario

In questi post puoi vedere una soluzione:

http://www.openstreetmap.org/user/malenki/diary/23409
https://www.openstreetmap.org/user/malenki/diary/23412

Io che faccio percorsi in cui delle mani libere ho bisogno solo per impugnare i bastoncini, e preferisco controllare ogni singola inquadratura, uso un attacco come questo (fissato alla parte alta del bastoncino anziché al manubrio della bicicletta):

http://www.rammount.com/part/RAM-B-149Z-UN7U

Impostando la ripresa in automatico, con blocco degli scatti quando il cellulare è inclinato (opzioni "pause on face down" e "pause while tilting") faccio in modo che scatti solo quando alzo il bastoncino e lo mantengo fermo e dritto per un tempo sufficiente. In pratica scatto solo in manuale, e controllando l'inquadratura sullo schermo, ma senza mai aver bisogno di staccare le mani dai bastoncini.

Ciao,
Alberto