Il giorno 23 luglio 2015 17:10, francesca santarelli <
sant.france...@gmail.com> ha scritto:

> Mmmm. Ma visto che la CC serve a dire in che modo voglio permettere che la
> mia opera si usata, ovvero a "liberare" alcune clausole del diritto
> d'autore, non ti sembra poco efficace e incompleta l'informazione racchiusa
> in quel simbolino vicino a OSM?

No. È perfettamente efficace, e il messaggio è assolutamente completo.

Il copyright è indicato correttamente (appartiene a noi utenti), e le varie
licenze (la ODbL per i dati e la CC per le tavole e la documentazione) per
i diversi utilizzi sono linkate. In così poco spazio non credo proprio ci
sia modo di fare meglio.

Qui le indicazioni per la corretta attribuzione:

http://www.openstreetmap.org/copyright

Ciao!

Carlo