> Tra OSM e il nostro progetto c'è OpenLayer e Geomeshup, noi non abbiamo
> modificato la mappa o i dati in alcun modo, ma creato dei post con wordpress
> geolocalizzati sulla mappa.  E basta. La mappa è solo uno "sfondo attivo"
> del progetto (e dell'iframe, che è una sorta di vetrinetta del primo), in un
> certo senso.
>
> Quindi mi parrebbe giusto attribuire al mio derivato del derivato (ovvero
> l'iframe) la licenza CC che preferisco, o anche nessuna. Vi chiedo se c'è
> qualche problema legale in questo, che sappiate.

mmm
con questa serie di scatole cinesi devi solo guardare se ci sono vincoli di
licenze fra i prodotti.
Di fatto mi sembra di capire
ODbL => dati della mappa
CC-BY-SA => rappresentazione dei dati della mappa
Openlayers => non ha una licenza che impatta sui dati e sui derivati
Geomashup => non mi risulta abbia una licenza che impatta sui dati e derivati

... l'unico dubbio che mi può venire è se i dati che generi con geomashup sono
da "ricalco' della mappa, allora questi saranno in ODbL

Sta di fatto però che il tutto deve essere significativo per l'opera
che si presenta.
In sintesi:
- mi sembra che la mappa sia importante nel lavoro e quindi va in cc-by-sa
il contenuto che generi
- i dati che generi (da geomashup puoi ottenere l'url) sono in ODbL