allora josm funziona, mapillary mi sembrerebbe invece dedicato a importare
solo le foto georeferenziate.

Ho una cartella con un file gpx che contiene riferimenti a note e a foto
josm visualizza correttamente la track con le note e dei marker che se
clikkati mostrano le foto

ora mi piacerebbe pubblicare sul mio sito

come?

(ovviamente scrivendo del codice mi immagino sia possibile) ma non c'è
qualcosa di "automagico"?

cioa matteo