> Buonasera,
>
> Ho un dubbio per quanto riguarda la mappatura di un centro abitato
> composto da diverse località che, insieme, costituiscono un unico centro
> (anche come toponomastica). Ora come ora sono mappate come place=locality
> ma la wiki indica che andrebbe usato solo per località disabitate. In
> questi casi si usa neighbourhood o suburb (o può andare anche locality)?

si, locality non va mai bene per centri abitati (non è "località"), è un
tag generico per toponimi che sono altro (luoghi con nome ma senza essere
centri).

Il tuo problema credo si risolva con boundary=administrative, admin_level=*
per i pezzi amministrativi (per dire quale centro appartiene al centro
principale). Puoi il centro principale potrebbe ottenere il tag
capital=8/10 (secondo il livello amministrativo che vale).

Invece per il tag place dovresti guardare la struttura socio-geografica.
Nel caso che abbiano un'identità propria (quasi sempre il caso quando
parliamo di villagi in campagna/rurali) io metterei place=village oppure
place=hamlet oppure place=town (quello che è). I valori "neighbourhood",
"quarter" e "suburb" li userei nel caso che sono parti di una città / town
/ paese anche nella percezione della gente, non solo al livello
amministrativo (per cose come sestiere, quartiere, contrada, ...), mentre
"frazioni" (distaccate) mapperei come village / hamlet / town.