> L'avevo visto un po' di tempo fa, secondo me monitorano OSM e se non c'è in
> Google maps postano un articolo (ovviamente in automatico, si vede da come è
> scritto)

Anche io l'avevo visto qualche tempo fa. Non credo che facciano nessun
collegamento con Google, a me sembra che il sito segnali in automatico
ogni volta che un nuovo name=* viene aggiunto ad una strada.
Alla fine è utile, infatti da uno sguardo veloce mi saltarano
all'occhio un po' di errori grossolani da correggere subito, tipo
questo:
https://www.openstreetmap.org/way/376231250
che sembra una strada appositamente formattata per leggerci sopra l'indirizzo :(

Ciao
Federico