> se esistesse un sistema semplice e integrato nel  sistema del sito OSM​
> che permetterebbe l'invio di una notifica a chi ha creato/modificato quel
> dato tutto sarebbe più semplice!!!!!!!!!!

non sono d'accordo. Appena hai mappato tanto, non ti potresti più salvare
delle email che ti arriverebbe. Non mi posso mettere a controllare ogni
modifica di ciò che ho inserito, e non so cosa è accaduto nel frattempo
dove io sono stato 5 anni fa, quindi non posso nemmeno valutare se un edit
di qualcosa inserito da me avesse senso o meno.

Comunque, c'è questo sistema, whodidit di Zverik, anche se attualmente non
è integrato.