Ciao Federico,

grazie mille per le delucidazioni

> [...]
> notizia dell'assemblea di marzo, nel cui odg c'era anche il documento poi
> messo in
> http://wiki.wikimedia.it/wiki/File:Piano_strategico_2015-2016_-_Wikimedia_Italia.pdf
> .
>
> La notizia è poi stata data in aprile alla pagina
> http://wiki.wikimedia.it/wiki/Wikimedia_news/numero_98 ;
> http://wiki.wikimedia.it/wiki/Wikimedia_news ha qualche informazione su come
> seguire gli aggiornamenti (dovrebbe migliorare a breve). Ovviamente il modo
> piú semplice per stare sul pezzo è associarsi. :)

potrebbe essere che me lo sono perso io, ma visto l'importanza del
documento mi sembra strano ;-)

> Senz'altro! Giuliana Mancini ha voluto porsi obiettivi ambiziosi.

penso che non lo abbia scritto da sola ;-)

> [...]
> "controllare" nel senso di "dominare" o simili. Come dicevo sopra, siamo
> ancora nella fase in cui WMI deve giustificare legalmente perché spende
> soldi per OSM, dicendo che OSM non è un progetto estraneo al suo statuto ma
> parte integrante dei suoi obiettivi di conoscenza libera... figurarsi poi
> aspirare a "prenderne il controllo".
>
> Visto che due frasi prima si parla di spinta verso l'esterno, probabilmente
> si intende proprio questo: sappiamo molto poco sugli utenti OSM e sui nostri
> possibili alleati in Italia, WMI cercherà di raggiungerli.

ok, ma la frase come scritta non è proprio felice

> Anche qui non penso che ci sia nulla di prestabilito, le possibilità si
> valutano sempre sulla base delle richieste della comunità e delle
> opportunità per soddisfarle (soci disponibili ad aiutare, eventuali
> collaboratori WMI disponibili se ci sono soldi, ecc.).

ok, però ci sono diverse azioni legate a questo punto ed inoltre non è
stato neanche tentato di candidare il trentino come possibile sede [0]

> Nemo-lavoro

grazie mille per le delucidazioni, dove non ho replicato è perchè le
risposte erano più che esaurienti

[0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/State_Of_The_Map_2016/Call_for_venues

--
ciao