*"Al proposito di strisce pedonali chiedo delucidazioni: in Italia valgono
le strisce anche in assenza di cartelli verticali? Intendo questo
tipo: http://www.rmastri.it/42/immagini/s218.gif
<http://www.rmastri.it/42/immagini/s218.gif>*
*forse anche questo: http://i30.tinypic.com/jh67ic.gif
<http://i30.tinypic.com/jh67ic.gif>...."*

La segnaletica verticale è indispensabile allorquando l'attraversamento
pedonale non si trova nelle immediate vicinanze di un'intersezione
stradale. Questo perchè su un rettilineo gli utenti della strada potrebbero
non percepire la presenza della sola segnaletica orizzontale (strisce) la
quale è rafforzata dalla presenza della verticale (segnale). Saluti

Il giorno 13 novembre 2015 10:51, Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> Al proposito di strisce pedonali chiedo delucidazioni: in Italia valgono
> le strisce anche in assenza di cartelli verticali? Intendo questo tipo:
> [...]

*Massimo Primiceri*
Mob. +39 3277960808   |  Tel.ufficio +39 0833514250
*e-mail <massimoprimice...@gmail.com>*
*Facebook <https://www.facebook.com/massimo.primiceri>* | *Hobby
<https://www.facebook.com/ArteTraforoArtistico?fref=nf>* | *Blog*
<http://artetraforo.wix.com/artetraforo>

*CASARANO TENNISTAVOLO A.S.D.*
sito web <http://www.tennistavolocasarano.it/>         pagina facebook
<https://www.facebook.com/tennistavolocasarano>

*"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno
sprovveduto che non lo sa e la inventa." (Albert Einstein)*