Segnalo che http://taginfo.openstreetmap.it è andato online (diciamo si
tratta di una versione beta). Ci sono 20 istanze di taginfo, una per
regione, ma non c'è una versione dell'Italia completa, perché il nostro
server non ce la fa (RAM insufficiente). Le regioni sono come da
http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/italia_osm.html quindi
leggermente più grandi delle regioni politiche (potete notarlo talvolta
sulle mappe create). Il server si dovrebbe aggiornare giornalmente, in alto
a destra potete vedere la data dell'attuale estratto.

Lo considero beta perché manca un pezzo di UI importante (un selettore per
cambiare la regione / pulldown). Se qualcuno di voi si intende di
jquery/javascript (e forse ma non necessariamente di ruby) e ha tempo e
voglia di aiutare, mi contattasse per favore, ho già in grosso modo
impostato il form, ma non so come modificare la url e come integrarlo in
maniera migliore nel codice (il codice di Jochen è abbastanza complesso).

Buon divertimento,