sent from a phone

> Am 18.12.2015 um 19:49 schrieb Dino Michelini <d.michel...@tiscali.it>:
>
> Salve a tutti, vorrei segnalare alla comunità che mappando il faggeto di
> Allumiere (RM) mi sono accorto che i confini amministrativi comunali tra i
> comuni di Allumiere e Tolfa in OSM sono errati rispetto al limite
> amministrativo pubblicato dall'Istat nel 2011 e disponibile come open data su
> http://gisportal.istat.it al link
> http://www.istat.it/it/archivio/104317#confini; ho fatto anche una seconda
> verifica per il confine amministrativo tra i comuni di Oriolo Romano, Vejano
> [...]

sono fuori sede e non posso vedere (poco internet attualmente), ma se quelli
confini da te rilevati come errati provengono dal vecchio import ISTAT e non
sono stati modificati direi che puoi benissimo sostituirli con i nuovi dati
ISTAT. Altrimenti chiederei a chi ha messo/importato/modificato quei dati per
capire da dove vengono e quanto siano affidabili. I dati ISTAT 2011 sui confini
amministrativi comunque per quanto ho capito sono soltanto una vista
semplificata della "realtà", e non la versione definitiva dei veri confini. Da
tenere in mente che i dati OSM non sono omogenei, una parte di un confine
potrebbe essere meglio rispetto ad altri parti.

ciao