Il 12/01/2016 19:58, Any File ha scritto:
> Ho trovato questa way che era segnata come 300 (che da quello che ho
> capito è indica questo sentiero). Guardando nella cronologia ho
> trovato che il penultimo edit è stato fatto da un utente dal nome "CAI
> Stabia" e di questo utente è anche l'ultimo edit della relazione
> 4756485, relzione che ha come name "Alta Via dei Monti Lattari"
> http://www.openstreetmap.org/relation/4756485
> e che probabilmente è quello mostrato nell'articolo.
>
> AnyFile

Io ho guardato il suo profilo, rimanda alla sezione CAI di Castellammare
di Stabia, nel senso che mette come identità il sito CAI della sezione
ed il profilo facebook della sezione.

Risultano 7 caricamenti GPS, semre nel profilo, però non c'è traccia,
perchè non lo so, penso abbiano caricato senza mantenere l'identità.

Sono su OSM da 2 anni, per cui finora il problema non si è posto perchè
non si sapeva della loro esistenza, ma si è sempre detto, almeni qui, di
evitare di metter profili collettivi, ricordo il caso del comune della
basilicata, dove po è intervenuto Pier Paolo a chiarire la cosa, visto
conosceva direttamente gli utenti.

Ad ogni odo credo farò presente anche il metodo di taggatura delle
relazioni, mi pare lascino un pò a desiderare un paio di voci almeno,
tipo colour=red  e symbol=Rosso bianco rosso,
osmc:symbol=red:red:white_stripe:300:black, però su quest'ultimo può
esere giusto così, conosco quella sat ma non quella CAI che può essere
giusta così, anche se presumo sia uguale a quella SAT:

osmc:symbol=red:red:white_bar:NUMERO_SENT:black

Poi dall'articolo dice:

il Club Alpino Italiano, attraverso le sezioni di Castellammare di
Stabia e Cava de Tirreni, ha deciso di rendere disponibili i dati
gratuitamente sulla piattaforma OpenStreetMap

Gratuitamente come? in CC-BY-SA? o in CC-BY? qui bisognerebbe chiedere
direttamente alle fonti perchè la cosa dovrebbe essere apertamente
dichiarata.

Credo domattina scriverò alla giornalista o dove vedo i contatti, perchè
quà si rischia revert, almeno se non vedo troppo male.

--
Simone Girardelli