"Fare MTB" sui sentieri di un parco è possibilissimo, visto che "fare MTB"
può volere anche dire pedalare a passo d'uomo o comunque ad andatura
compatibile con la presenza di altri utenti. Altra cosa è "fare MTB" inteso
come allenamento, quindi a "passo gara": è evidente che questo non si può e
per i regolamenti dei parchi e per il buonsenso.

Per questo anche a mio parere una relazione che descrive un percorso _ad
oggi_ non esistente/utilizzabile/tabellato mi pare sbagliata.