Non saprei dire con precisione a cosa sia dovuta la duplicazione del nome sulla
mappa, credo sia normale per tutti i casi in cui esiste una duplicazione dovuta
ad un insediamento che ha lo stesso nome di una unità amministrativa.

Per quanto riguarda la presenza dei tag place sulle relazioni dei confini,
credo, almeno per tutti i valori che non hanno significato amministrativo, sia
sbagliata. Salvo eventualmente i casi in cui l'area dell'insediamento coincida
proprio con la definizione amministrativa dell'area, ma in tal caso il place
non dovrebbe esistere contemporaneamente anche come nodo. Ma anche i valori di
significato amministrativo li trovo superflui, perché si sovrappongono a
admin_level (ad esempio place=province è un duplicato meno preciso di
admin_level=6)

In Italia abbiamo:
place=province (Milano, Monza e La Brianza, Pavia, Sondrio, Varese)
place=village (Albaredo per San Marco, Albosaggia, Andalo Valtellino, Aprica)
place=town (Aosta,  Como, Cremona, La Spezia, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia,
Sondrio, Varese)
place=city (Bergamo, Milano, Monza)
place=suburb (Relation: Circoscrizione 1 (3672204); Relation: Circoscrizione 2
(3672205); Relation: Circoscrizione 4 (3672207), Relation: Mercurago (3998313))

A mio parere, andrebbero tolti tutti. A parte i suburb da vedere caso per caso.

Ciao,
Alberto