Il discorso non è se l'idea piace o no, ma se certi tipi di dati possono stare
nel db di OSM. Certi dati possono starci: se una strada è illuminata ben venga
che qualcuno inserisca lit=yes, o no in caso contrario. Ma se in una strada col
limite dei 50 tutti corrono a 120kmh che facciamo, c'inventiamo un tag
apposito? E se siamo in un viale vicino ad una discoteca mettiamo un tag
condizionale che eleva la pericolosità il fine settimana a partire dalle 2 di
notte? E se in una strada c'è un servizio curato dagli scout che aiuta gli
anziani ad attraversare la strada creiamo un tag?

Nella mia città sto/stiamo cercando di ottenere i dati degli incidenti per
poter creare una mappa; se riusciremo ad avere i dati prenderemo lo sfondo di
OSM e sovrapporremo il layer con i dati. OSM è un db in cui inserire al suo
interno dati oggettivi; per sovrapporre altri dati ci sono decine, se non
centinaia, di tool o siti che permettono di farlo.

Alessandro Ale_Zena_IT

p.s.: non so se questi concetti siano già stati scritti, di certi topic leggo
solo le prime due mail.

jsessionid=DqrTKCB88e3Kcfc6l5StZQba