> mi sono espresso male dicendo "ogni way ha un verso di percorrenza", meglio
> dire "ogni way ha una direzione".

Così andiamo d'accordo. La direzione è una proprietà del way. Il verso di
percorrenza è una proprietà del oggetto rappresentato dal way, cioè, per
esempio il senso di una strada senso unico. Questo era il mio punto.

> Non sono invece sicuro di aver capito cosa intendi con "/ogni way ha un
> verso perché matematicamente è un vettore/" :

> Se intendi che ogni segmento che compone una way è considerabile come un
> vettore, allora va bene, ma non cambia il succo: un segmento orientato
> implica una direzione.

Hai ragione naturalamente. Un way è una sequenza ordinata di vettori, fra
loro collegati