>ho capito male o stiamo parlando di >cartelli messi da burloni che sono

No, non sono burloni purtroppo. Nel caso specifico è perché probabilmente dava
fastidio nella posizione in cui era (davanti ad una casa di un Architetto un
palo sull' incrocio...). Quindi lo hanno messo distante dall' abitazione
modificandone di fatto il nome della via. Tra parentesi prima si poteva passare
dalla mulattiera in MTB, ora se non vuoi essere decapitato dal tetto devi
scendere dalla MTB e passare il tratto a piedi. Comunque il comune non
denuncerà mai nessuno, troppa paura. Un privato ha addirittura chiuso una
fontana comunale facendo una deviazione del tubo dell' acqua per non pagarla,
il comune paga 1500€ all' anno alla società privata che gestisce l'acquedotto
ma ha paura di prendere una posizione nei confronti del privato.
Adesso sono nella condizione che ci sono almeno 5 vie che conosco con cartelli
"modificati", sinceramente è assurdo! Il cartello nel bosco mi è stato detto da
uno che lavora in comune che sono stati fatti dei lavori ed il cartello con il
palo era stato appoggiato li, poi non ricordandosi dove era prima, hanno
pensato bene di piantarlo li. Non so come risolvere questa storia, va bene
mappare quello che c'è, ma non sono del tutto convinto... E' come se un bel
giorno, vado a pochi metri da casa mia ed inverto i cartelli perché il nome
della via non mi piace, poi faccio la modifica su OSM.

Andrea Lattmann