Il 29/06/2016 21:19, Andrea Lattmann ha scritto:

> Si, vorrei dedurre una regola.
> E' giusta l' osservazione dell' anonimo di mettere nel name (es. Duomo di
> Como) il nome "conosciuto" e piuttosto nel official_name il nome ufficiale? O
> meglio, se localmente è conosciuto come chiesa di pincopallo lo mettiamo nel
> loc_name?
> Vorrei dedurre una regola perché le osservazioni che ha fatto sono giuste.
> Vorrei chiarirmi un po le idee...
>
> Andrea Lattmann

Stando a quanto scritto nel sito del comune di Castiglione Olona [0], il
nome ufficiale è *Chiesa del SS. Corpo di Cristo detta "di Villa"*.

Questo a me pare un caso dove il nome ufficiale è Chiesa del Santissimo
Corpo di Cristo, mentre i locali la chiamano Chiesa di Villa, ed è
famosa con questo nome.

Per cui non credo si tratti di stabilire regole, ma capire quale nome va
in loc_name=* e quale in official_name=*, mentre il name=* credo resti
quello "più sentito" da tutti i locali e chi vi passa, ovvero la Chiesa
di Villa.

Mentre il nome "SS. Corpo di Cristo ed ai Quattro Dottori della Chiesa
Occidentale", va secondo me in old_name, in quanto era in origine.

[0] http://tinyurl.com/jv4v3l6

--
Simone Girardelli